Tra la campagna, le colline e il mare

Misiliscemi è un territorio totalmente immerso nella natura, tutte le contrade che costituiscono il comune sono interamente sparse per la campagna, quelle nelle zone più interne si sviluppano su altezze più collinari e due confinano con il mare

Passeggiando per le strade secondarie di Misiliscemi o anche percorrendo in auto le vie principali, si attraversano luoghi meravigliosi ed è possibile osservare i più svariati tipi di alberipiante e fiori che la natura offre in abbondanza e fa fiorire con il susseguirsi delle stagioni. Colori che si alternano, spesso susseguendosi, come quegli sgargianti dei fichi d’india, il giallo ocra dei campi di grano, il verde scuro degli uliveti e quello più chiaro accoppiato al color rame dei vigneti.

Tra i solchi arati della terra si trovano diversi tipi di colture come tantissimi ortaggi che le aziende agricole e i contadini del territorio producono per la vendita diretta sul posto o conferiscono al mercato ortofrutticolo.

Misiliscemi è anche un luogo ricco di animali selvatici che popolano le campagne, le colline e il mare. Di giorno è quindi facile avvistare falchi o altri bellissimi rapaci e di notte è possibile veder sbucare dai campi volpi, conigli, istrici e ricci. Infine, nella zona costiera, immergendosi tra le acque cristalline di Marausa Lido, è possibile incontrare pescimolluschi tipici di questa zona marina.

Non ci sono altri articoli