Cinéma

In offerta!

Cinéma

 10,00 20,00

Una serata da trascorre nella suggestiva atmosfera della campagna di Misiliscemi, tra filari di melograni ed il cielo stellato. Un teatro a cielo aperto, il fieno per poltrona ed eccellente musica d’autore da ascoltare.

Due possibilità di partecipazione:

APERICONCERTO A PARTIRE DALLE ORE 20.15
Food&Drink (1 cocktail alcolico o analcolico + assaggi rustici)

CONCERTO CON INIZIO ALLE ORE 21.15

Partecipazione all’evento solo con prenotazione obbligatoria.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO PUNICA GRANATUM 2023

Descrizione

La musica live e il cinema muto creano insieme un fascino intramontabile. Un’esperienza unica che cattura l’attenzione del pubblico coinvolgendolo emotivamente nelle varie scene, nel loro susseguirsi e nella loro dinamicità. Cinéma offre uno spettacolo ancora più inusuale, poiché la colonna sonora sarà costruita man mano da un unico strumento musicale: il violoncello.

Ceo Toscano ha compiuto gli studi di violoncello con il M° Giovanni Sollima, con il quale ha successivamente intrapreso lo studio della composizione, dal 1987 ad oggi ha svolto un’intensa attività concertistica nel settore lirico-sinfonico e cameristico, in ambito nazionale ed europeo. Ha suonato in qualità di primo violoncello per l’Accademia Musicale Siciliana, l’Orchestra Filarmonica Siciliana “Franco Ferrara”, l’Orchestra da Camera Gli Armonici con la quale ha registrato il cd “I mosaici di Piazza Armerina”, l’Ente Luglio Musicale Trapanese, l’Orchestra Lirico-Sinfonica Provincia di Trapani ed ha collaborato con il Teatro Biondo Stabile di Palermo e il Teatro Massimo di Palermo. Ha partecipato, inoltre, alle manifestazioni culturali “Palermo di Scena”. Ha suonato con i Venticello nella “Notte della taranta” del 2013 e attualmente collabora con i 100cellos. Nel 2022 ha preso parte alla pubblicazione discografica di “Rebirth” all’interno del progetto Music and Wine del brand Donnafugata di Marsala in collaborazione con il “The Brass Group” di Palermo. Ha seguito corsi di perfezionamento per violoncello con Vadim Pavlov e di musica jazz con Tommaso Lama. E’ docente di violoncello presso l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Pagoto” di Erice (Trapani). Ha partecipato ad un master di musica da film tenuto dal M° Manuel De Sica. Alcuni suoi brani sono stati eseguiti in ambito nazionale e internazionale (Corea del Sud, Stati Uniti, Canada, Portogallo). Con le sue musiche ha pubblicato un cd di musica sacra dal titolo “Missa parvula”, prodotto dall’”Associazione Jacopone da Todi” di Alcamo (Trapani) e nel 2017 ha pubblicato il CD dal titolo “ISOLA” con il trio “animeincanto”. Ha preso parte in diverse incisioni discografiche. Altre sue composizioni sono state inserite in cortometraggi e documentari a diffusione nazionale ed internazionale tra cui “La chiamata”, prodotto dalla curia vescovile di Trapani, la “Guida interattiva” del Museo Regionale Pepoli di Trapani, lo spot “Mi affido a te” del Comune di Trapani e nel 2019, su commissione del LowBb basson Cluster diretto dal M° Maurizio Barigione, il brano “Prosopon” è stato inserito nel loro lavoro discografico. Il 6 aprile 2023 ha pubblicato “Stabat Mater” disponibile su Spotify e su 24 piattaforme on line distribuito in 240 Paesi. Ha realizzato composizioni per il teatro sperimentale tra cui l’”Officina LMC” e “Luna Dies Teatro”, il breve dramma sacro “I quattro santi coronati” e per il teatro tradizionale scrivendo le musiche per la rappresentazione teatrale di “Frati Santu”. Ha partecipato alla XVI edizione “Notte della Taranta” nell’ensemble “Venticello” diretto da Giovanni Sollima. Dal 2013 a Marettimo è, con le sue musiche, violoncello dell’alba; iniziativa promossa dall’Associazione C.S.R.T. Marettimo (TP). Ha suonato in qualità di primo violoncello con l’orchestra da camera del sud diretta dal M° Geoff Westley.

Informazioni aggiuntive

Alternative

APERICONCERTO, SOLO CONCERTO

Dettagli dell'evento

Data: 25/08/2023

Ora di inizio: 20:15 CEST

Luogo: SAM IL MELOGRANO

Indicazioni: Via Falconara, 58 - Fontanasalsa - Misiliscemi (TP)

Numero di telefono: +39 349 493 9084

Email: info@samilmelograno.it