Sicilia Lusitana

In offerta!

Sicilia Lusitana

 10,00 20,00

Una serata da trascorre nella suggestiva atmosfera della campagna di Misiliscemi, tra filari di melograni ed il cielo stellato. Un teatro a cielo aperto, il fieno per poltrona ed eccellente musica d’autore da ascoltare.

Due possibilità di partecipazione:

APERICONCERTO A PARTIRE DALLE ORE 20.00
Food&Drink (1 cocktail alcolico o analcolico + assaggi rustici)

CONCERTO CON INIZIO ALLE ORE 21.15

Partecipazione all’evento solo con prenotazione obbligatoria.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO PUNICA GRANATUM 2023

Descrizione

Due generi musicali che si incontrano e uniscono le loro peculiarità sonore e tematiche attraverso le canzoni di Amalia Rodriguez e Rosa Balistreri, regine e madri della tradizione popolare. Rosa e Amalia in vita si sono incontrate più volte: sono state ospiti di un festival internazionale di musiche popolari a Roma e a Milano nel 1972 che fu considerato il vertice della musica popolare. L’Alma do fado e la cuntastorie del sud di nuovo sul palco dopo tanti anni, grazie a Roberta Genna e alla sua Sicilia Lusitana.

Roberta Genna, cittadina marsalese, classe ’92, laureata in Scienze linguistiche e relazionali internazionali presso l’Università Cattolica di Milano e diplomata in canto jazz presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna. In Colombia nel 2016 ha il privilegio di cantare presso l’ambasciata italiana e per “Viva Italia”, un evento molto famoso a Bogotá organizzato dalla Camera di commercio colombiana. In Slovacchia nel 2019 collabora con alcuni musicisti di Bratislava e si esibisce nelle rassegne del luogo. Vince e arriva finalista in occasione di diversi festival nazionali: Premio “Chicco Bettinardi”, “Vittoria Jazz Festival”, “Premio Pippo Ardini”, “Premio My Way Festival”. In Portogallo studia con la pianista e cantante Fátima Serro, lì entra in contatto con la cultura portoghese e la musica popolare: il fado e la regina di questo genere, Amalia Rodriguez. Al cinema, canta Chez Moi, scritta dal maestro Giuseppe Tranquillino, per il film “Calcinculo” di Chiara Bellosi uscito nell’aprile 2022.

Informazioni aggiuntive

Alternative

APERICONCERTO, SOLO CONCERTO

Dettagli dell'evento

Data: 09/09/2023

Ora di inizio: 20:00 CET

Luogo: SAM IL MELOGRANO

Indicazioni: Via Falconara, 58 - Fontanasalsa - Misiliscemi (TP)

Numero di telefono: +39 349 493 9084

Email: info@samilmelograno.it