UN SABATO POMERIGGIO DEDICATO AI BAMBINI
TRA I MELOGRANI DI SAM

Misiliscemiweb e SAM Il Melograno sono felici di promuovere ancora un evento, questa volta dedicato ai bambini! Un sabato pomeriggio pensato per i più piccoli, un momento da trascorrere in mezzo alla natura, accompagnati da mamma, papà o da entrambi i genitori. Per ascoltare storie, racconti e gustare una deliziosa e sana merenda, circondati dai melograni ormai rossi e maturi, pronti per la raccolta che avverrà a metà ottobre. Inoltre, un momento dedicato alla spiegazione del frutto, per far conoscere ai bambini le sue caratteristiche e la particolarità della sua forma esterna ed interna, caratterizzata dagli arilli.

Tutto questo, grazie anche ad un gruppo di lettrici volontarie, formate nella lettura ad alta voce di albi dedicati ai bambini e già impegnate da qualche anno in questo tipo di attività sul territorio trapanese. L’esperienza è totalmente gratuita, ma la partecipazione è su prenotazione ed è richiesta la presenza di almeno un genitore. Evento rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni d’età, numero massimo di partecipanti 25 bambini.

Inizio d’autunno a Misiliscemi con un’esperienza dedicata anche ai più piccoli, tra i colori e i profumi della natura, sempre nuovi e stupefacenti nel susseguirsi delle stagioni. Immersi nel verde, per imparare a conoscere gli alberi, i frutti e tutte le meraviglie che madre natura ha creato per gli abitanti della terra. Doni meravigliosi per tutti noi, perciò meritevoli di grande amore e attenzione! Un momento per educare al rispetto dell’ambiente, facendo conoscere una realtà agricola che con la natura lavora ogni giorno, prendendosene cura. Sarà anche possibile conoscere il progetto ADOTTA UN ALBERO, un melograno naturalmente! Tanti i bimbi e le famiglie che hanno già aderito e che di tanto in tanto vanno a fare visita all’albero che porta il loro nome.

E dopo i racconti, la merenda preparata da SAM con i prodotti dell’Azienda, uniti a ciò che ai bimbi piace di più… affrettatevi a prenotare!

INFO E PRENOTAZIONI
info@misiliscemiweb.it
info@samilmelograno.it
Cell. 349.4939084 – Salvo


PROGRAMMA DEL POMERIGGIO

> ORE 16.00 <
Letture ad alta voce di libri illustrati a cura di un gruppo di lettrici volontarie
> ORE 17.00 <
Merenda preparata da SAM Il Melograno


> Partecipazione gratuita <
Richiesta la prenotazione e la presenza di un genitore

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PRENOTARE
info@misiliscemiweb.it

SAM Il Melograno
info@samilmelograno.it
Cell. 349.4939084 – Salvatore


In caso di avverse condizioni meteo, daremo notizia della variazione del programma o dell’eventuale luogo alternativo
dove si svolgerà l’evento e i dettagli per raggiungerlo in tempi utili.
Se hai effettuato la prenotazione, monitora questa pagina il giorno dell’evento,
oppure le pagine Facebook di Misiliscemiweb e SAM Il Melograno. Grazie!

LA LOCATION DOVE SI SVOLGERÀ L’EVENTO

La serata si svolgerà all’interno dell’Azienda Agricola SAM IL MELOGRANO, luogo facilmente raggiungibile (di fronte Baglio Fontanasalsa), vivendo l’immersione in un contesto rurale, circondati dai profumi della natura e dalla magia di un campo di melograni.
Si consiglia di indossare abbigliamento casual e calzature adatte al contesto.

ATTENZIONE: All’interno del campo non sono presenti servizi igienici, se non gli spazi che la natura offre all’aperto!


SAM IL MELOGRANO | VIA FALCONARA, 58 – FONTANASALSA – MISILISCEMI [TP]


PARTNER ORGANIZZAZIONE EVENTO